Servizi

Raccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non

Questa è l’attività prevalente di Gisca Ecologica, quella per cui siamo nati e che in questi anni ci ha consentito di diventare leader in Sardegna in questo campo. Nel tempo questa attività si è allargata anche a settori affini e strettamente collegati, come la raccolta di filtri olio e aria, stracci e morchie, batterie ed accumulatori.

L’evoluzione delle normative e della tecnica ha imposto un continuo aggiornamento e la conseguente certificazione dei processi che adottiamo. Alle certificazioni abbiamo dedicato una apposita sezione del sito. La nostra attività si inquadra e nell’ampio contesto nazionale della gestione integrata dei rifiuti coordinata dai consorzi con i quali collaboriamo ed alla cui sezione rimandiamo per eventuali approfondimenti.

Oli minerali usati

Gisca Ecologica è incaricato della raccolta di oli minerali usati dal CONOU (Consorzio Nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati). Gli oli vengono stoccati negli impianti di Sassari e Olbia e avviati alla rigenerazione o allo smaltimento.

Oli vegetali esausti

Gisca Ecologica è incaricato dal CONOE Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento oli vegetali. Raccogliamo gli oli vegetali esausti provenienti da svariate attività commerciali che vengono poi avviati al riciclo.

Batterie esauste

Raccogliamo per conto del COBAT rifiuti di pile, batterie, accumulatori industriali. Si tratta di rifiuti potenzialmente dannosi per l’ambiente che possono e devono essere riciclati.

Altri tipi di rifiuti speciali

Raccogliamo anche altri tipi di rifiuti speciali pericolosi e non, tra cui:

Emulsioni oleose e morchie

Filtri olio e filtri aria

Imballaggi e stracci contaminati

Toner

Contenitori a pressione vuoti